Socie e Soci Ordinari
Art. 2
1. I soci dell’Accademia sono benemeriti, onorari, ordinari, emeriti e corrispondenti. La qualifica di socio non è trasmissibile.
[…]
4. Sono soci emeriti i soci ordinari che abbiano superato gli ottanta anni di età o che dichiarino che le loro condizioni di salute non consentono loro di partecipare regolarmente alle attività accademiche.
Art. 3
1. I soci ordinari sono scelti fra persone residenti o stabilmente attivi culturalmente nella provincia di Rovigo che, con le loro opere, abbiano portato qualche apprezzabile contributo nel campo letterario, scientifico, sociale o artistico. Essi vengono ripartiti nelle classi letteraria, scientifica, sociale ed artistica.
2. Il numero di 99 (novantanove) soci ordinari non può essere superato, salvo nel caso dell’acquisizione della residenza o dello svolgimento di stabile attività culturale in provincia di Rovigo di soci corrispondenti; in questa ipotesi la nomina di nuovi soci avverrà solo dopo il rientro del numero dei soci al di sotto di 99 (novantanove).
Socie e Soci Emeriti
Biancardi Enrico
Bonaguro Leda
Curriculum
Cavriani Mario
Ceruti Gianluigi
Curriculum
Cichella Ettore
Crepaldi Livio
De Stefani Giuseppe
Laganà Baruchello Valeria
Lucchiari Angelo
Pivirotto Fausto
Rampulla Sergio
Zaghini Tommaso
Socie e Soci Ordinari
A
B
Bonandini Mario
C
Castellani Pietro
D
De Poli Marco
Curriculum
F
G
L
Lazzari Franco
Lazzarini Francesco
M
O
P
Palumbo Carmela
Pavarin Giovanni Maria
Pavarin Giuseppe
Piva Letizia
Curriculum
Q
Quilici Giovanna
R
Rizzioli Sebastiano
S
Sparapan Gianni