#iorestoacasa
#iorestoacasa
… e noi rimaniamo a casa, ma lavoriamo, studiamo, giochiamo, mangiamo, beviamo, ci divertiamo, ci annoiamo e conosciamo (forse) di più noi stessi.
Per alleviare il rimanere in “clausura”, l’Accademia dei Concordi ha pensato di realizzare due serie di video che si possono trovare nella nostra pagina Facebook: una per bimbe e bimbi e una per ex-bimbe ed ex-bimbi.
Ma abbiamo voluto anche cominciare a pensare al futuro e come primo passo abbiamo messo online un centinaio di opere della meravigliosa collezione di dipinti che possediamo e che sono l’orgoglio di tutti noi cittadini di Rovigo e del Polesine: una sorta di visita virtuale che esemplifica e mostra al mondo ciò che abbiamo.
GRAZIE per queste realizzazioni allo smartworking di tutti coloro che hanno cooperato. Ma anche GRAZIE a tutti gli altri operatori dell’Accademia dei Concordi, che da casa stanno continuando a lavorare e che hanno avuto la capacità di rimodularsi. GRAZIE, infine, a Jacopo e Mauro, che ogni mattina aprono le finestre della Sala Oliva per mostrare al mondo che non siamo spenti e che nulla ci può spegnere.
E tutto questo per “l’amore del pubblico bene”, come disse Girolamo Silvestri 1772.